Loading...
La spiaggia
La spiaggia di Cavoli si trova nel comune di Campo dell'Elba, a 5,5 km da Marina di Campo e appena prima della spiaggia di Seccheto. È una delle spiagge più famose dell'isola d'Elba, grazie alla sua sabbia soffice, alternata in alcuni punti da scogli, il mare limpido e i bassi fondali.
La piccola baia è circondata dalla macchia mediterranea e protetta dai venti settentrionali e gode quindi di un clima particolarmente mite, da marzo fino a novembre.
La spiaggia di Cavoli è lunga circa 350 metri e larga fino a 25 metri, divisa in due parti da una piccola scogliera. Un tratto è occupato da stabilimenti balneari, l'altro è spiaggia libera.
Anche la scogliera sulla desta è frequentata per prendere il sole o fare tuffi.
Verso est, a 600 metro dalla baia, si trova la suggestiva Grotta Azzurra, raggiungibile solo via mare con pedalò o in barca.
Molti sono i servizi che questa spiaggia fornisce: stabilimenti balneari, noleggio pedalò, bar, ristoranti, bazar, edicola, tabacchi, parcheggi custoditi.
Come arrivare
La spiaggia di Cavoli si trova a circa 5,5 km da Marina di Campo, in direzione Seccheto. Si raggiunge comodamente in macchina, ma essendo una meta molto ambita, non è semplice parcheggiare.
È possibile raggiungere la spiaggia anche in autobus da Marina di Campo prendendo la linea ATL 116 da Marina di Campo.