You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

SPIAGGIA DI STECCHI

Spiaggia degli Stecchi


- Video
- La spiaggia
- Come arrivare
- Parcheggio


Video



La spiaggia
La spiaggia degli Stecchi si trova nella parte occidentale del comune, tra le spiagge di Barabarca e Madonna delle Grazie.

Deve il suo nome agli stecchi appunto, pezzi di legno che si adagiano sul litorale dopo le mareggiate.

Lunga una trentina di metri, è composta da sabbia e ciottoli. La spiaggia si apre in un tratto di costa bassa ricco di tufo, delimitata a sinistra da un pontile in disuso, una volta usato per caricare i minerali di una cava vicina e a destra dalla cosiddetta "panchina", gli scogli di arenaria levigati dal mare e dal vento.

Il mare è azzurro e cristallino, il fondale scende bruscamente ai lati, meno al centro. In direzione della spiaggia della Madonna delle Grazie si aprono due piscine naturali formatesi nella scogliera.

Non sono presenti servizi di nessun tipo.

Fotografia: snowbinaBB

Come arrivare
La spiaggia degli Stecchi si raggiunge da Capoliveri, passando da Zuccale e Barabarca. Giunti in località Madonnina, girare prima della chiesetta gialla:



Continuare per 300 metri circa e prendere a destra per Via Stecchi. Sulla sinistra si trovano le indicazioni per Appartamenti Il Maretto, nei pressi dei quali si trova la spiaggia:



Vista la mancanza di parcheggi, questo percorso è adatto solo ai veicoli a due ruote. Un'ottima opzione è andare fino alla spiaggia della Madonna delle Grazie, dove si può parcheggiare e prendere il sentiero di circa 500 metri che unisce le due spiagge lungo la cosa.



Dove parcheggiare per la spiaggia degli Stecchi
Come detto, non sono presenti parcheggi, l'ideale è parcheggiare nei pressi della spiaggia della Madonna delle Grazie e proseguire a piedi.
Si può parcheggiare gratuitamente lungo la strada che dal santuario va alla spiaggia.